Negli ultimi anni sono sempre di più i film che parlano di automobili e di velocità, ma ce n'è uno in cui il tachimetro svolge un ruolo fondamentale: il film in questione è "Speed", film d'azione del 1994 girato da Jan de Bond e interpretato da Keanu Reeves, Sandra Bullock e Dennis Hooper.
Il protagonista del film è Jack Treven, un agente di polizia che deve affrontare un terrorista che piazza una bomba nel motore di un autobus. L'ordigno è impostato in modo da attivarsi dopo che l'autobus raggiunge gli 80 km/h ed esplodere non appena il mezzo scende sotto questa velocità. L'autista deve quindi guidare senza mai perdere di vista il tachimetro e procedere ad elevata velocità, impresa molto difficile nel traffico di Los Angeles.
Keanu Reeves e Sandra Bullock nel autobus in cui è piazzata la bomba |
Se si parla di velocità, è però obbligatorio citare Fast e Furious, saga cinematografica famosa in tutto il mondo per le sue scene realizzate a folle velocità, talvolta anche ai limiti della realtà. La saga al momento comprende 9 film, uno spin-off, due cortometraggi e una serie animata.
Nessun commento:
Posta un commento